Dopo una stagione che ha dato segnali di crescita i Friul Falcons si preparano al nuovo campionato alzando l'asticella dei loro obiettivi

È tempo di vacanze ma soprattutto di bilanci sulla stagione 2018/2019 dei Friul Falcons.

Sicuramente positiva e soprattutto oltre le aspettative.

Reduci dalla stagione 2017/2018 che li aveva visti chiudere al secondo posto, la voglia di replicare il medesimo risultato e, anzi, di migliorarsi era tanta. consapevoli dell’enorme potenziale della squadra. Le affinità in campo tra bomber d’Apice e Verardo lasciavano sperare bene e anche sognare un po’ la tifoseria giallo blu.

Il girone B, in cui i Friul Falcons erano inseriti, si preannunciava come uno dei più impegnativi ed equilibrati.

Oltre ai tostissimi Treviso Bulls e alla vecchia guardia dei Tigers Bolzano, c’era un’inaspettata novità: gli Avengers Padova, neonata squadra emergente composta da giocatori reduci da varie esperienze nelle squadre della massima serie.

I Friulani per metà stagione cavalcano l’onda dell’entusiasmo e chiudono il girone d’inverno al primo posto. Nella seconda parte dell'anno, però, la giovane compagine, galvanizzata forse dal troppo entusiasmo, perde il ritmo e capitola davanti all’esperienza dei Treviso Bulls e degli Avengers Padova. I Friul Falcons così chiudono il campionato al terzo posto sette punti dietro alle due squadre venete. Un po’ di amaro resta in bocca perché la squadra è conscia di poter fare meglio di quanto fatto vedere quest’anno.

Nonostante questo, i ragazzi di mister Giacomini sono cresciuti molto, sia a livello mentale che tecnico-tattico e il prossimo anno sicuramente ne vedremo delle belle a Feletto Umberto!

Il duo d’attacco D’apice-Verardo, nel corso della stagione, ha trovato sempre più affiatamento mostrando, a tratti, anche hockey d’alto livello.

Un grazie sentito, però, va a tutto lo staff dei Friul Falcons, ma soprattutto alle fantastiche mamme, che si prodigano per noi per portare avanti e costruire mattoncino dopo mattoncino la realtà dei Friul Falcons.

Il prossimo anno l’asticella degli obiettivi dei Friulani si alzerà e punterà verso la meta tanto ambita e desiderata: i play-off di Lignano Sabbiadoro!

Ora i ragazzi di mister Giacomini si metteranno al lavoro per la prima fase della Coppa Italia contro il Monza B e le Aquile di Palermo.

Si comincia il 5 ottobre nella casa dei Brianzoli!

Poi toccherà al campionato in cui i Falcons affronteranno Avengers Padova, Treviso Bulls, Tigers Bolzano e le due new entry, Fiorenza W.H. e Warriors Viadana WH junior.

Uno, due, tre Friul Falcons alè!