IL CALENDARIO DELLE GARE IN CASA DELLE SQUADRE FRIULANE NEL 2016

24 gennaio Madracs - Tigers Bolzano
7 febbraio ci sarà il derby di ritorno
10 aprile Falcons – Tigers Bolzano
10 aprile Madracs - Treviso Bulls
24 aprile Falcons – Sen Martin Modena

Comunque vi consiglio di visitare i siti internet delle due squadre, spesso le giornate subiscono piccole modifiche.
Stay tuned! L'hockey senza il tifo e il tifoso è come la patatina fritta senza sale e senza salsa, vi aspettiamo numerosi e rumorosi!

Tre. Due. Uno. Via! Il campionato dopo una lunga attesa è finalmente partito.
L'hockey quest'anno in Friuli è stato davvero protagonista e per alcuni la coda dei play off si fa ancora sentire nonostante siano passati già diversi mesi. La breve finestra estiva ha dato modo a tutte le compagini di tirare un po' il fiato, ma alla fine, la voglia di tornare in palestra e indossare caschetti e divisa per gli allenamenti era troppa. Mai come quest'anno molti giocatori hanno cambiato casacca e annoveriamo persino una squadra - i Macron Viadana Warriors - costruita quasi interamente con giocatori provenienti da squadre diverse.
Ma torniamo a noi. Anche quest'anno il calendario non ci fa molte sorprese: Modena, Bolzano e Treviso saranno i nostri avversari (i gironi di A2 sono "vincolati" geograficamente per diminuire le spese delle trasferte).
Bene, dopo aver odorato l'arrosto sarà il caso di dargli un bel morso e passiamo quindi ad un resoconto della prima giornata del nostro girone che si apre nel migliore dei modi: con il derby!
Bagnaria Arsa ormai sta diventando una vera e propria tana neroverde, ed è appunto qua che i Madracs con Bercaru, Moro, Burtone, Marcon, Comino scendono in campo contro i Friul Falcons che schierano Burelli, Campigotto, Filippin, Vadnjal, Verardo.
Già il 1° quarto chiuso sul 4-0 fa presagire che i Madracs quest'anno sono maturati anche dal punto di vista psicologico. Nel recente passato i falchi erano sempre riusciti a mettere in difficoltà la squadra guidata da Mr. Minigutti, riuscendo a convertire le emozioni e la tensione del derby in energia propulsiva, questa volta però sembra non bastare per compensare il gap e anche il 2° quarto si chiude con un pesante parziale di 5-0.

Madracs Udine

Protagonisti in campo: da un lato l'ex di turno Marcon - per lui 3 gol - che chiude in difesa e riparte sui lanci precisi di Comino, dall'altro un Burelli vera saracinesca gialloblu.
Purtroppo per i Friul Falcons anche nel terzo e ultimo quarto il canovaccio non cambia e l'incontro si chiude 17-0 per i padroni di casa.
Da annoverare per gli ospiti un calcio di rigore che Verardo forse batte senza molta convinzione e permette a Bercaru di respingerlo con una spettacolare piroetta, nonostante il cattivo posizionamento.
Madracs che quindi si aggiudicano il terzo derby di fila in campionato. I Falchi sono parsi un po' imballati e l'assenza di Dal Molin forse ha pesato più del previsto.
Ora le strade per le due squadre ritornano a dividersi in vista delle prossime difficili partite, in bocca al lupo ragazzi! Cosa succede negli altri gironi? Diamo un veloce sguardo:
Blue Devils Genova - Aquile Azzurre Genova 20 - 1
Skorpions Varese - Dolphins Ancona 6 - 4
Sharks Monza - Dolphins Ancona 5 - 1
Ovviamente non possiamo tralasciare, prima di concludere, la classifica marcatori nella quale il vostro Claudio Comino con 11 reti è già in testa.

Friul Falcons