Grande festa per il primo torneo 


Le tre squadre protaggoniste del torneo

Lo scorso 12 giugno i Friul Falcons hanno organizzato il loro primo evento ufficiale extra stagionale: la prima “Friul Falcons Cup”.

Il torneo si è tenuto all’interno delle “Festa dello sport” di Feletto Umberto, che grazie alla disponibilità del Comune, si è potuto svolgere nella palestra delle scuole medie. Le squadre che si a sfidarsi in questa prima edizione sono state tre squadre: gli amici del Sen Martin Modena, i simpatici Sharks Monza B e i mitici Friul Falcons!

Il torneo era suddiviso in tre partite d’andata, che si sono svolte durante la mattina, e altre tre di ritorno, nel pomeriggio.>

Nella pausa tra le partite di andata e di ritorno, gli alpini della sezione di Feletto si sono resi disponibili a cucinare un’ottima pastasciutta e uno squisito arrosto, che hanno rifocillato tutti gli atleti e accompagnatori. È stato un perfetto momento di socializzazione tra le squadre avversarie durante il quale si è riso e scherzato.


Il pranzo nella baita degli alpini di Feletto

Anche le mamme friulane hanno rallegrato l’ambiente, tra una partita e l’altra, creando dei punti di ristoro con le loro favolose torte e vari manicaretti.

Le partite sono state avvincenti e ricche di entusiasmo che il pubblico casalingo, e non, ravvivava con continui incitamenti. Nessun match è stato scontato e le compagini si son affrontate dando il cento per cento e non risparmiandosi.

Purtroppo i nostri “falchetti” non sono riusciti a vincere il torneo, anche se per poco. Onore agli Sharks Monza per aver vinto la prima edizione di questo torneo e un grazie di cuore, in ogni caso, ai “coccodrilli” di Modena per aver partecipato.

Da segnalare l’ottima prestazione del neo portiere brianzolo Oti Bulica, che ha vinto il premio come miglior portiere, del friulano Elia Filippin, premiato come miglior stick, e infine del modenese Matteo Trombetti, premiato come miglior mazza. Alle premiazioni, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, erano presenti il vicesindaco Moreno Lirutti e il consigliere delegato allo Sport Giuseppe Amato. Per il Comitato Italiano Paralimpico del Friuli Venezia Giulia è intervenuto il vicepresidente Giovanni De Piero.

I Falcons con il rallysta Andrea Tomasini

Un'altra bella occasione per stare insieme per i Friul Falcons c'è stata poi alla fine di giugno, quando la squadra ha incontrato il pilota di rally Andrea Tomasini. A ridosso dell'Italian Baja, la gara che si corre ogni anno nella zona del Cellina Meduna, e che per lui si è conclusa con un ritiro per un problema meccanico, il campione friulano ha organizzato nel locale “Funky Go” di Sacile una serata per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi affinché la squadra di wheelchair hockey possa continuare la propria avventura nel campionato di serie A2.

La serata, all'insegna del divertimento e della solidarietà, è stata un successo.

Nicolò Vadnjal

Risultati della Friul Falcons Cup
Friul Falcons - Sharks Monza B: 4-6
Friul Falcons - Sen Martin Modena: 2-1
Sharks Monza B - Sen Martin Modena: 13-6
Sharks Monza B - Friul Falcons: 3-1
Sen Martin Modena - Friul Falcons: 3-7
Sharks Monza - Sen Martin Modena: 8-4

Classifica finale:
1° Sharks Monza B.
2° Friul Falcons
3° Sen Martin Modena