Domenica 11 febbraio, a Feletto Umberto, si è giocata la partita di ritorno del campionato, di wheelchair hockey serie A2, tra i Friul Falcons e gli Sharks Monza B.
Rispetto al risultato dell’andata, che aveva premiato gli squali, questa volta i Falcons sono riusciti ad imporsi per 5-4.
I falchetti, soffrendo fino alla fine, hanno portato a casa una vittoria importante sia per la classifica, sia per il morale dei giocatori. Tre punti d’oro che valgono doppio, visto il valore dell’avversario che a Monza aveva vinto 5-2.
La partita è stata bella, combattuta e con diversi colpi di scena.

Nei primi due tempi la formazione friulana è riuscita ad applicare gli schemi provati in allenamento, imponendo il proprio gioco e mettendo gli avversari in seria difficoltà.
A metà partita i Friul Falcons stavano conducendo per 3-1, in pieno controllo.
Negli ultimi due tempi, invece, la situazione è stata diversa, soprattutto nel terzo dove la sfida si è incattivita molto.
La posta in palio, l’entusiasmo agonistico e la grinta hanno portato la squadra di casa a giocare per diversi minuti in inferiorità numerica a causa di tre espulsioni momentanee.
Gli Sharks Monza, senza farsi pregare, hanno approfittato del momento e sono riusciti addirittura a passare in vantaggio 3-4.
Il quarto tempo però, totalmente al cardiopalma, è iniziato diversamente, con i falchi di Udine che sono rientrati in campo carichi, consapevoli dei propri mezzi e con la voglia di ribaltare il risultato.
Grazie alla lucidità ritrovata e alla tenacia nel cercare la rete, i padroni di casa sono riusciti a siglare altri due gol con i quali hanno rimontato lo svantaggio e vinto la partita.
Una lezione importante per i ragazzi di mister Giacomini, che dominano per buona parte della gara ma rischiano di rovinare tutto con irruenza e ingenuità, salvo sapere poi trovare la forza di rimontare.
Uno, due, tre, Friul Falcons alè!