I Friul Falcons imboccano la strada giusta e si tolgono più di qualche soddisfazione

Reduci dalla difficile annata 2016/2017, i FriulFalcons si sono mossi in estate alla ricerca di rinforzi utili. In particolare c'era estremo bisogno di una mazza forte, visto l'addio inaspettato di un giocatore chiave e la panchina comunque troppo corta. Quando le speranze sembravano esaurite è arrivato Michele: se inizialmente la promessa era di partecipare senza impegno a qualche partita per dare una mano, si è poi smentito inserendosi facilmente nel gruppo e, come è nelle sue corde di lottatore, impegnandosi a fondo per la causa del team. La sua forza, la sua personalità lo hanno reso un leader nella squadra ed ha portato a tutti i compagni nuovi stimoli, entusiasmo e voglia di dare tutto!

La composizione del girone sorteggiato, con Sharks Monza B, Turtles Milano e Dream Team Milano, sembrava assolutamente fuori portata per i falchetti, ma il risultato finale ha ampiamente smentito la preoccupazioni iniziali. Infatti aver guadagnato il terzo posto a pari punti, ma dietro Monza solamente per differenza reti negli scontri diretti, è un eloquente segnale e dimostrazione della crescita della squadra. Oltre la presenza di Michele hanno sicuramente inciso la voglia, l'impegno e l'attaccamento alla maglia di ognuno. Vedendo i risultati arrivare, la squadra è anche cresciuta in autostima e fiducia, acquisendo prima di tutto la fondamentale consapevolezza mentale di poter giocare ad armi pari con tutti.

Quest'anno è stata imboccata la strada giusta per ottenere delle belle soddisfazioni. Continuando così, con l'impegno dentro e fuori dal campo, i falchetti non potranno che migliorare. La speranza è che le prospettive aperte dal campionato appena trascorsoriescano ad alimentare il sogno di qualificarsi per i play off nazionali per la promozione in serie A1, magari già il prossimo anno! Sarebbe bellissimo! Ma niente di tutto ciò sarebbe possibile se non ci fosse Mister Alessandro, che con il suo esempio è il primo a crederci sempre! GRAZIE MISTER!

Ė doveroso un ringraziamento a tutte le famiglie e gli affezionati fans che spronano e seguono i ragazzi. La loro presenza è assolutamente fondamentale. Sono il sesto uomo giallo-blu! Quando vinciamo o perdiamo lo facciamo sempre insieme!

Uno, due, tre FriulFalconsalè!

I nuovi avversari delle squadre friulane
La Federazione italiana di wheelchair hockey ha comunicato la composizione dei gironi del campionato 2018-19.
Seria A2 - Girone B

  • FRIUL FALCONS
  • Treviso Bulls
  • Tigers Bolzano
  • Avengers Padova