Con l'autunno si è aperta anche la nuova stagione dell'hockey in carrozzina che vede le due squadre friulane impegnate nel campionato 2023-24. 

In serie A1 la squadra Iop Madracs Udine, dopo il rinnovamento avviato nella scorsa stagione, mantiene l'obiettivo della permanenza nella massima categoria del powerchair hockey italiano. Le bisce friulane sono inserite in un girone ad alto tasso tecnico che comprende Macron Warriors Sabbioneta, Black Lions Venezia, Cocoloco Padova e Albalonga Albano. 

Gli scontri decisivi arriveranno tutti nel 2024 con le partite in casa nella palestra di Buttrio il 18 febbraio, il 7 aprile e il 28 aprile 

In serie A2 i Friul Falcons si misurano invece con Rangers Bologna, Avengers Padova e Treviso Bulls. Dopo un girone di andata super con tre vittorie in tre partite, il falchetti hanno alzato l'asticella delle loro ambizioni e nel 2024 si giocheranno concretamente la possibilità di arrivare ai playoff promozione. L'unica partita in casa del nuovo anno si giocherà il 3 marzo nella palestra comunale di Feletto Umberto. Tutte le informazioni aggiornate le trovate sulle pagine Facebook delle due squadre.