Un magico fine settimana d’autunno a base di camper e cavalli

Un uggioso giovedì sera di novembre, la mamma e il papà ci hanno fatto trovare un bel camper nuovo (a noleggio!) fuori dalla porta.

In pratica... hanno messo un'altra casa davanti a casa nostra! Così, increduli e felici, tra un salto ed un gridolino di gioia, siamo saliti e abbiamo scoperto tutte le meraviglie del camper: dov'erano i letti, quanto piccolo era il bagno (ma aveva perfino la doccia!), Dove si accendevano le luci, sia quelle grandi che quelle piccole a led che ci illuminavano i piedi, dov'erano i mobili, i cassetti, il tavolo, il fornello, il frigo (che era curiosamente alto e capiente), i sedili davanti, che si potevano girare sia verso il volante che verso il tavolo. Eravamo emozionatissimi ma quello che ci ha emozionati ancora di più è stato il super-letto matrimoniale che saliva e scendeva da sopra le nostre teste, con le reti anticaduta, che subito abbiamo scelto come nostro posto speciale per la nanna!

Ultimati i preparativi siamo partiti ma solo a metà strada, tale era la sorpresa, ci siamo accorti di non conoscere la destinazione. la meraviglia è raddoppiata quando siamo arrivati a Verona per visitare “Fieracavalli 2016”. La giornata di venerdì, infatti, l'abbiamo trascorsa in mezzo a cavalli, puledrini, asinelli e tanti spettacoli, gare e presentazioni ippiche di ogni tipo. Ora abbiamo un bellissimo cappello da cow-boy ciascuno, io ho scelto un bel taccuino con la stampa di un cavallo bianco mentre mio fratello si è innamorato di un bellissimo puledrino di peluches.

Eravamo veramente felici ma non vedevamo l'ora di tornare sul camper anche perché era nostro per tutto il week end!!!!!! Abbiamo sperimentato la vita su questa “casetta viaggiante” e ci è piaciuto

tantissimo!!!!! Il sabato, visto che era anche una bella giornata di sole, siamo andati in giro per Verona ed abbiamo fatto un sacco di fotografie all'Arena, al castello scaligero ed alla casa di Giulietta infine abbiamo lanciato qualche sassolino nell'Adige.

Di nuovo la domenica ci siamo spostati per fare una capatina sul lago di Garda, con difficoltà ma tenaci siamo riusciti a fare una parte del lungo lago che ci ha portati fino a Lazise, dove per ricompensa ci siamo pappati un bel panino con la salsiccia!!!!

Poi purtroppo è iniziato il rientro. mentre eravamo in viaggio dovevamo stare seduti con la cintura allacciata ma potevamo giocare sul tavolo con le carte. nelle soste a Giacomo piaceva fare finta di guidare seduto al posto del papà e se volevamo distenderci dietro c'erano copertine, cuscini e

peluches. insomma tutto il nostro regno!!!!

Una volta arrivati a casa, avremmo voluto dormire ancora una notte sul lettone speciale ma mamma e papà non si sono proprio fidati a lasciarci da soli nel parcheggio fuori casa!

Il giorno dopo, mogi mogi, abbiamo dovuto riportare il “nostro” bel camper, tutto ben ripulito, nell'autonoleggio di Zoppola, così, insieme a papà, abbiamo intrapreso l'ultimo avventuroso tragitto... con la promessa di rivederci di nuovo al più presto.

Ciao camper, grazie mille e alla prossima avventura!!!

Riccardo e Giacomo Tiburzio

Nota dei genitori: Fieracavalli l'abbiamo trovata completamente accessibile mentre la zona di Bardolino e il lungolago di Lazise se non nella parte più vicina al paese lasciano decisamente a desiderare da questo punto di vista.