http://www.cipfriulivg.it

http://www.cipfriulivg.it

Primo Giorno

I Madracs hanno avuto l'onore e il privilegio di aprire i play off con la prima partita del ricco pro-gramma contro il Milano.
Davanti all'assessore allo Sport del Comune di Martignacco, Catia Pagnutti, accompagnata da una rumorosissima scolaresca del distretto di Martignacco, e al solito calorosissimo pubblico, le bisce perdono 11-0 contro i meneghini; un primo tempo finito solo 2-0 aveva fatto troppo presto sperare in un finale diverso.

Secondo giorno

I Madracs riaprono la giornata con il primo in-contro alle 9.30 contro l'Ancona. Anche stavolta portano a casa una sconfitta, ma l'incontro pare più equilibrato, finisce 7-11 con Comino in gol cinque volte e Masoli una.

Terzo Giorno

Abbonati allo scontro del mattino, le bisce affrontano il Genova (squadra già affrontata in Coppa Italia), Dopo un primo tempo disastroso, ci si mette pure la sfortuna e, nonostante i molti tiri in porta, il risultato parla chiaro: Madracs 1 - Blue Devils 8, in gol Comino.
La classifica definitiva sarà purtroppo: Dream Team Milano 9, Dolphins Ancona 6, Blue Devils Genova 3, Madracs 0; Ancona e Milano, dunque, ritornano nella massima serie.

Ci eravamo lasciati al giro di boa del campionato, ora la stagione è finita e possiamo vedere come si è conclusa con un focus sui play off, gara che decreta chi deve salire in serie A1 e chi, già nella massima serie, vincerà il titolo di campione d'Italia.
Nel primo girone di A1, Thunder Roma e Viterbo Darco Sport si impongono e accedono alle finali; nel secondo girone, come previsto, Padova (campione in carica) e Monza superano facilmente tutti gli ostacoli con largo anticipo. Scendono in A2 Magic Torino e Aquile Palermo.

Nella serie inferiore sono quattro le squadre finaliste (le prime nei rispettivi gironi, ndr): Dream Team Milano, Dolphins Ancona, Blue Devils Genova e i Madracs Udine!!! L'altra vostra squadre del cuore, i Friul Falcons, ha continuato a pagare l'inesperienza. Nonostante la netta vittoria per 13 a 2 contro il Parma i falchetti concludono all'ultimo posto. Impegno e grinta non sono mancate e il note-vole contributo del capitano Nicolò Vadnjal con 20 gol non è purtroppo bastato.

Il 13 Maggio le otto squadre si danno quindi appuntamento a Lignano nel bellissimo palazzetto della Ge.Tur.

Cominciamo dal girone all'italiana che vede i Madracs contendersi uno dei due posti per salire in serie A1: è stato un mix molto interessante, il Genova e l'Udine alla loro prima esperienza in questo genere di manifestazione, sfidavano Milano e Ancona, squadre con esperienza e molto più avvezze a scontri di una certa caratura.

Per la serie A1 tra venerdì 15 e sabato 16 si sono giocate 4 bellissime partite combattute ed incerte fino alla fine. Spetterà ai Coco Loco Padova chiudere la pratica scudetto vincendo 3-2, confermandosi per la seconda volta consecutiva Campioni d'Italia.

Durante la bellissima premiazione finale ci sono però ancora due sorprese per i Madracs: Claudio Comino viene premiato come miglior giocatore dei play off (riceverà inoltre il premio come capocannoniere di serie A2 per i suoi 61 gol) e viene ufficializzata la sua prima convocazione in Nazionale. Chapeau.

Claudio Comino
dei Madracs Udine
Nicolò Vadnjal
dei Friul Falcons

Due friulani tra i migliori dieci marcatori della serie A2 di wheelchair hockey.

Si tratta di Claudio Comino dei Madracs Udine (primo assoluto con 61 reti) e di Nicolò Vadnjal dei Friul Falcons (al nono posto con 20 reti).