La nuova stagione dell'hockey in carrozzina è ai blocchi di partenza e le due squadre friulane sono pronte a dare battaglia

Qui Madracs

Con ancora nella memoria il secondo posto assoluto dello scorso campionato, i Madracs Udine si preparano ad affrontare il girone “B” del campionato di serie A1 assieme a Black Lions Venezia, Coco Loco Padova e Avengers Padova. 

Il loro campionato inizierà nel 2023 in trasferta a Padova contro Coco Loco, il 15 gennaio, e contro gli Avengers, il 29 gennaio. Il 26 febbraio ci sarà la prima in casa contro i Black Lions. Il 12 marzo il ritorno a Udine contro Coco Loco e il 2 aprile quello con gli Avengers. Ultimo impegno della stagione regolare, il 23 aprile a Venezia contro i Black Lions. A Udine i Madracs giocano nella palestra dell'Istituto Bearzi, in via Don Giovanni Bosco 2. Tutte le informazioni aggiornate le trovate sulla pagina Facebook Iop Madracs Udine.  

Qui Falcons

I Friul Falcons, invece, sono nel gruppo “D” della serie A2 e dovranno vedersela con gli Skorpions Varese, i Wolves di Bareggio e i Sen Martin di Modena. 

La stagione è partita col botto grazie alla vittoria in trasferta a Modena per 3-2 a fine novembre. Per i prossimi appuntamenti si dovrà aspettare il 2023 che partirà con un trittico casalingo: il 22 gennaio contro i Wolves, il 26 febbraio contro gli Skorpions, il 19 marzo contro il Sen Martin. Chiuderanno la stagione regolare le due trasferte lombarde: a Varese il 26 marzo e a Bareggio il 16 aprile. 

In casa i Falcons giocano nella palestra della scuola media di Feletto Umberto, in via Carnia 6. Tutte le informazioni aggiornate le trovate sulla pagina Facebook Friul Falcons.